top of page

Il Light Gospel Choir nasce nel gennaio 2008 come coro - scuola in seno all’Athenaeum Musicale Fiorentino, ad oggi conta circa trenta elementi divisi in soprani, contralti e tenori.

È diretto da Letizia Dei, lo accompagna al piano il M° Federico Pacini, alle percussioni il M° Marco Corsinotti.

Tanti i luoghi di Firenze in cui il Light Gospel Choir ha cantato: St. James American Church, Chiesa di Santa Trinita, Chiesa di Ognissanti, Basilica di Santa Croce, Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, Piazza Santa Croce, Piazza del Cestello, Piazza del Carmine, Certosa di Firenze, Giardino di Boboli, Teatro Odeon, Teatro Puccini, Teatro Niccolini di San Casciano... e tanti altri ancora.

Molte, in questi anni di attività, le collaborazioni le Associazioni operanti sul territorio in luoghi simbolo della città per scopi benefici; tra le tante, si ricordano quelle con il Girotondo per il Meyer, Noi per Voi, Auser, Lu.Be.C, (Lucca Beni Culturali), MEDU (Medici per i Diritti Umani), Telethon, Misericordia del Galluzzo, ANT, A.M.A. (Associazione Malattie Autoimmuni).
 

Continua ormai da anni il sodalizio A.T.T. Associazione Tumori Toscana per la tradizionale raccolta fondi natalizia.

 
Con orgoglio, particolare affetto e vicinanza ha contribuito alla costruzione del Giardino di Cice al Meyer.
 
Scelto dal Consolato Generale U.S.A. di Firenze ha cantato per celebrare, insieme alla comunità americana fiorentina, il cinquantesimo anniversario del Black History Month.
bottom of page