Concerto di Natale in Santa Croce

Concerto a favore del progetto AMBULATORIO SOLIDALE di Auser Firenze
La registrazione è stata chiusa
Concerto di Natale in Santa Croce

Orario & Sede

29 nov 2019, 21:00 – 23:30
Basilica di Santa Croce di Firenze, Piazza di Santa Croce, 16, 50122 Firenze FI, Italia

L'evento

Con immenso piacere il Light Gospel Choir con la graditissima partecipazione degli amici di Siena del Joyful Anthem Gospel Choir si esibiranno nella S-T-R-E-P-I-T-O-S-A Basilica di Santa Croce a Firenze. Il concerto, a scopo benefico, aiuterà Auser Firenze nella raccolta fondi per la realizzazione del progetto AMBULATORIO SOLIDALE rivolto a persone in difficoltà e non in grado di affrontare le spese necessarie a curarsi adeguatamente.

L'ingresso al Concerto a favore dell'iniziativa, patrocinato dal Comune di Firenze, è libero. E' gradita comunque un'offerta minima di 10€  data la particolare rilevanza del progetto.

Che cos'è l'AMBULATORIO SOLIDALE?

E' un ambulatorio gratuito dove medici specialisti  di varie discipline (coadiuvati da infermieri e personale dedicato alle prenotazioni e all’accoglienza) visiteranno e promuoveranno iniziative di educazione alla prevenzione e alla cura di sé.

L'obiettivo dell'intervento è quello di: ● Contribuire a migliorare lo stato di salute di una piccola parte degli indigenti della città di Firenze (si stimano siano circa 20.000) ● Favorire nei singoli la consapevolezza dell'importanza della cura di se stessi e del proprio ruolo nella comunità in cui vivono.

!!!  L’inizio dell’attività dell’ambulatorio è previsto per la primavera 2020 presso locali di Montedomini  !!!

I SERVIZI dell'AMBULATORIO SOLIDALE

● Le visite totalmente gratuite si riferiranno a tutte le patologie, con un'attenzione particolare alle patologie croniche (ipertensione arteriosa, diabete, etc.). ● Distribuzione di materiale di educazione sanitaria ● Realizzazione di graduali percorsi informativi-formativi e di orientamento su varie tematiche quali: conoscenza delle norme basilari di igiene (lavarsi le mani, etc.), corretti stili di vita (per quanto applicabili ad una popolazione in difficoltà economiche ed emarginata), conoscenza dei percorsi del sistema sanitario toscano, etc.  Tali attività saranno finalizzate a responsabilizzare le persone all'aderenza agli appuntamenti ed alle terapie, al fine di aumentare il rendimento degli interventi stessi.

Cos’è l’ AUSER FIRENZE?

L’Auser Firenze è  affiliata all’Auser Nazionale, un’associazione di volontariato fondata 30 anni fa e capillarmente diffusa in Italia con oltre 1500 sedi, 45.000 volontari, 300.000 soci. A Firenze, l’Auser è presente in ciascuno dei 5 quartieri cittadini.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento